30 Nov

DAL MOVIMENTO ALLA QUIETE Pratica di movimento consapevole con Cristina Rigamonti tutti i lunedì 20.15-21.45

DAL MOVIMENTO ALLA QUIETE

Pratica di movimento consapevole con Cristina Rigamonti

 Ogni essere umano, a partire dalla sua origine, si muove verso la vita in modo unico e irripetibile. Nelle sue cellule e nelle loro connessioni, inizia a scrivere la propria storia.

Siamo oggi il risultato di questo più o meno lungo viaggio: della nostra biografia fatta di apprendimenti e condizionamenti, traumi ed incontri intrecciata con  il movimento della parte invisibile che ci guida, l’anima.

La nostra struttura, fisica e psichica, riflette la strada che abbiamo percorso, incarna i limiti incontrati ma anche la spinta ad evolvere nonché il desiderio di ri-conquistare o scoprire  spazi di libertà dove possiamo finalmente essere così come siamo.

Il movimento consapevole diventa una strada per ascoltare il corpo in modo nuovo e più fine, acquietare ciò che dentro di noi è agitato e inquieto, ritrovare la strada verso il nostro nucleo più profondo incontrando così quella quiete che non è solo ‘assenza di moto’ ma stato di pace e tranquillità.Da lì può nascere un movimento rinnovato e vitale che corrisponda alla nostra unicità.

La pratica prevede l’integrazione di diversi strumenti acquisiti nel corso degli anni, dal movimento espressivo secondo il metodo Rio Abierto al lavoro sistemico e fenomenologico, a diverse tecniche di centramento e meditazione.

LUNEDI’ dalle 20.15 alle 21.45  

Nella pratica del giovedì, vivremo un lavoro più lento di attivazione dei nostri corpi, portando respiro e salute ai canali energetici attraverso lo strechting dei meridiani, semplici esercizi posturali, di respirazione e di rilassamento.

GIOVEDI’ dalle 18.00 alle 19.00  con Franca Pietragalla

E’ possibile partecipare a una pratica di prova gratuita durante tutto il corso dell’anno.

Via Piemonte 46, Varese

348/2916160

info@cristinarigamonti.com/old