SCEGLIERE LA VITA – Ercole e le sue fatiche come tappe della realizzazione di Sè con Cristina Rigamonti dal 20 novembre 2015
Laboratorio di consapevolezza
SCEGLIERE LA VITA
Ercole e le sue fatiche come tappe della realizzazione di Sè
Ci muoviamo nello spazio che si sviluppa tra il bisogno di libertà e il bisogno di sicurezza, conoscendone inquietudini, possibilità e conflitti, sapendo anche che quando il nostro ago interiore si sposta verso l’uno o l’altro polo, ci confrontiamo necessariamente con l’accettazione degli effetti o costi che comportano le nostre scelte.
Si tratta proprio di questo: nelle nostre mani sta il potere di scegliere (e anche di non scegliere).
Possiamo farlo nel rispetto di noi stessi, delle spinte profonde della nostra anima, unendo anziché dividendo, seguendo l’intenzione di vivere appieno la Vita?
Ogni scelta consapevole dalle più grandi alle più piccole, che guarisce i conflitti e va nella direzione dell’unità, porta salute e vita dentro noi e intorno a noi.
Da sempre, i miti e i riti ci aiutano a risvegliarci, a chiarire l’intenzione e a guidare l’energia.
Il mito di Ercole e delle sue fatiche costituisce una straordinaria rappresentazione delle tappe che attraversiamo dall’ incarnazione allo sviluppo del nostro potenziale.
Alcune delle sue prove ci guideranno in un percorso di scoperta e sviluppo di qualità essenziali come la capacità di scegliere, di trovare appagamento e soddisfazione, di pulire il superfluo e trovare l’essenziale, di far crescere amore e comprensione verso noi stessi.
Utilizzeremo gli spunti del mito e l’apporto del rito, le risorse del gruppo e la messa in comune per fare esperienze che integrino sempre più corpo, psiche e anima.
Il percorso prevede 8 incontri, di venerdì, dalle 20.15 alle 22.45 nelle seguenti date:
20 novembre 2015 – 18 dicembre 2015 – 29 gennaio 2016 – 26 febbraio 2016 – 18 marzo 2016 – 15 aprile 2016 – 13 maggio 2016 – ultima data da definirsi
Via Piemonte 46, Varese
348/2916160 info@cristinarigamonti.com/old