23 Gen

Seminario di coRELAZIONI e Costellazioni – sabato 28 gennaio

MUOVERSI NEL CAMPO SISTEMICO INFORMATO

Viviamo in un tessuto di relazioni…ma cosa hanno a che fare con le Costellazioni? Una costellazione è un processo in cui LE RELAZIONI vengono messe in scena così che emergano informazioni utili perché si possa guardare ai temi irrisolti da un nuovo punto di vista: aspetti e dinamiche inconsce diventano visibili e proprio per questo possono essere trasformati. E’ il corpo sapiente che ci permette di fare questo, aprendosi a percezioni, sensazioni, emozioni o pensieri che favoriscono una nuova consapevolezza…per sé e per gli altri.

Untitled-1Per sé e per gli altri

…il lavoro si svolge in un GRUPPO che accoglie e sostiene, scopre ciò che ci avvicina, risuona nelle corde comuni e amplia la conoscenza dell’esperienza umana.

Così cresciamo tutti insieme: mentre ci poniamo al servizio degli altri, serviamo il nostro sviluppo.

Come avviene una costellazione?

Individuato il tema che sta a cuore al cliente con una breve intervista, chi conduce invita i rappresentanti (partecipanti che ‘prestano’ sé stessi e la propria capacità di percepire per il lavoro del cliente) a disporsi nello spazio, così che le connessioni presenti nel sistema possano esplicitarsi in una rappresentazione viva.

Il solo fatto di guardare ciò che si mostra, ascoltare in modo attento l’esperienza dei rappresentanti, accompagnare in modo sensibile e rispettoso il movimento del campo è per il cliente un’esperienza intensa e completa che conduce a creare una nuova immagine guaritrice e trasformativa.

Quali domande?

Il campo di applicazione è molto ampio. Possiamo occuparci di problematiche che riguardano le relazioni familiari, nel proprio sistema d’origine e in quelli che abbiamo creato (con genitori e figli, fratelli e partner) o di difficoltà che riguardano la professione, (con il lavoro o l’organizzazione, con il capo o con i colleghi) fino a includere il  rapporto con la salute, con i sintomi e le malattie, con gli animali e con la natura…

Quali effetti?

L’esperienza di essere parte del campo sistemico favorisce l’apertura di nuove strade e sinapsi, aiutandoci a guardare da un’altra prospettiva, a superare blocchi o empasse e mettere a fuoco il prossimo passo.

È un lavoro che indirizza l’attenzione sulle risorse delle persone e dei sistemi, spesso implicite e nascoste, perché sostengano l’evoluzione verso una vita più piena e realizzata.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il seminario si terrà dalle 9.30 alle 18.30, con pausa pranzo.  

E’ previsto un ottimo servizio catering in sede (da prenotare).

Verrà assicurato lo spazio per 4 lavori individuali per i quali è necessaria una prenotazione.

Costo del seminario: con propria costellazione €. 120 (+ tasse dovute); 

Come rappresentante €. 80 (+ tasse dovute)

+39 348 2916160  –  info@cristinarigamonti.com/old 

e tu...?