CRESCERE AL FEMMINILE
Le dee in costellazione, per un femminile consapevole
Non desisteremo mai dall’esplorare
e la fine di ogni nostro esplorare
sarà giungere là donde siamo partiti
e conoscere quel luogo per la prima volta.
T.S. Eliot
PERCORSO DA OTTOBRE 2024 A MAGGIO 2025
Dall’incontro di due antiche passioni, le costellazioni sistemiche e il modello delle dee, nasce questo percorso per donne che desiderano crescere nella conoscenza di sé e nella manifestazione, consapevole e autentica, del proprio femminile.
Ogni donna è la risultante, unica e irripetibile, dell’incontro tra qualità, forze, archetipi diversi, in altri termini tante dee convivono, più o meno pacificamente dentro di noi, colei che si prende cura e colei che è indipendente, la parte dedita alla relazione con l’altro e quella capace di stare con sé stessa, la passionalità e la razionalità….
Il percorso di ogni donna può essere letto come un viaggio attraverso questi archetipi, un cammino in cui che cambiamenti, passaggi di vita nonché ferite e conflitti tracciano una strada che è ricerca di sé stesse e della espressione più piena di se stesse e delle proprie qualità essenziali.
Questo modello ci consente di guardare al passato con maggiore consapevolezza ma soprattutto al presente e ai nuovi passi da compiere: dove sono nel mio viaggio femminile? Quale archetipo domina oggi la mia vita e quale reclama più voce e spazio? C’è una dea che è stata trascurata o addirittura dimenticata? Ce ne sono due in conflitto tra loro? Posso fare un passo verso una convivenza più armonica e gioiosa?
Queste e altre domande preziose troveranno spazio e attenzione, in un percorso dove impareremo a conoscere e apprezzare le nostre qualità e quelle delle altre donne, avvalendoci di un campo accogliente e non giudicante.
Metto a disposizione di questo cammino diversi strumenti che fanno parte del mio bagaglio, in particolare l’approccio sistemico: le costellazioni (o rappresentazioni sistemiche) costituiscono infatti un valido aiuto nel ‘vedere’ nello spazio e sentire nel corpo le diverse energie e il rapporto tra le dee, sviluppando consapevolezza, scoprendo nuove risorse e sostenendo i passi di cambiamento.
PERCORSO DI 8 SEMINARI
19 OTTOBRE 24 Il viaggio del femminile, alla scoperta delle Dee dentro sé stesse
9 NOVEMBRE 24 Madre e Figlia, prendersi cura di sè (Demetra e Persefone)
7 DICEMBRE 24 Io e l’altro, l’avventura della relazione (Era)
11 GENNAIO 25 Nel bosco, scoprendo la luna (Artemide)
8 FEBBRAIO 25 Incontrare la custode del fuoco sacro (Estia)
8 MARZO 25 Ritrovare la bambina interiore, scoprire la saggia (Atena)
12 APRILE 25 Piacere e passione, alle prese con la forza del cambiamento (Afrodite)
17 MAGGIO 25 Il convivio delle Dee, un passo verso l’interezza
QUANDO SABATO DALLE 14.15 ALLE 18.30
COME La partecipazione è prevista per l’intero percorso.
VALORE €. 420 (suddivisibili in tre rate).
Per INFO E ISCRIZIONI 348 2916160 info@cristinarigamonti.com
No Comments